Gaggiano Basket vs Prima Divisione

Finisce la stagione della prima divisione con la seconda sconfitta consecutiva al supplementare.

Primo tempo molto equilibrato, noi bene in attacco dove muoviamo ottimamente la palla trovando spesso il compagno libero, mentre fatichiamo in difesa a proteggere l’area dove i padroni di casa sfruttano i centimetri in più a loro disposizione.

Nel 3° quarto prendiamo 5 punti di vantaggio, ma Gaggiano rimane in scia e nel finale convulso qualche errore di troppo alla lunetta non ci permette di vincere la partita.

Nel supplementare siamo cotti e concediamo qualche giro in lunetta di troppo a Gaggiano che ne approfitta per esultare alla sirena finale.

Un vero peccato, sarebbe stato bello chiudere con una vittoria una stagione sicuramente complicata, ma che farà crescere i nostri ragazzi!

Tabellino: Casati 20, Bennardo 16, Tirapelle 10, Berra 9, Bottini 9, Barozza 7, Mezzadri 4, Sbabo.

Pall. Tromello vs Prima Divisione

Super partenza, vediamo una vasca da bagno al posto del canestro, 1° quarto avanti 27-12 e 41-23 all’intervallo!

Dopo la pausa lunga la musica cambia, in attacco smettiamo di costruire buoni tiri, schiantandoci spesso in area contro la difesa fisica dei padroni di casa.

Tromello prende fiducia e con un parziale nel quarto di 20 a 3 si riporta ad un solo punto di svantaggio. Nell’ultimo quarto subiamo anche il sorpasso, ma riusciamo a rimanere a contatto e a impattare la partita con un tiro libero a 2” dalla fine. Tromello sbaglia il tiro della vittoria sulla sirena, ma nel supplementare ha più benzina di noi e si aggiudica la vittoria.

Come spesso ci è successo quest’anno lasciamo il campo con tanti rimpianti.

Tabellino: Mezzadri 10, Casati 13, Tirapelle 16, Bennardo 6, Labanca 10, Sbabo 3, Bottini, Cracco, Barozza.

Prima Divisione vs Pallacanestro Fernese

Ultima partita casalinga della stagione per la prima divisione che prova a bissare la vittoria dell’ultimo turno di campionato.

Partenza soft e gli avversari vanno avanti 10-2. Time-out e torniamo in campo più determinati. Recuperiamo lo svantaggio e andiamo al riposo sotto di un solo punto.

Si procede punto a punto, ma tra fine 3° e inizio 4° quarto Ferno sfrutta la propria maggior fisicità per trovare il break decisivo per allungare nel punteggio e portarsi a casa la vittoria.

Tabellino: Tirapelle 10, Casati 11, Labanca 3, Barozza 5, Mezzadri 11, Bottini 2,  Sbabo 1, Cracco 1, Bennardo 9.

Prima Divisione vs Rozzano Lions

Alla penultima partita casalinga della stagione viene finalmente sfatato il tabù Turbigo!

Avvio di partita che non lasciava presagire nulla di buono, tiri forzati e cattive difese permettono a Rozzano di portarsi subito avanti oltre i 10 punti di vantaggio e di chiudere i primi 10′ sul 20-11.

A partire dal 2° quarto finalmente iniziamo a giocare di squadra, soprattutto in difesa, tornando così a contatto.

L’intervallo non ci raffredda, anzi, anche l’attacco inizia a funzionare a pieno regime! Addirittura 28 punti nella terza frazione e un parziale totale nel 2° tempo di 49-27 in nostro favore.

Una prestazione assolutamente convincente che ci ha regalato una gioia dopo le tante delusioni casalinghe.

Tabellino: Casati 27, Tirapelle 14, Bennardo 9, Mezzadri 16, Barozza 3, Labanca 5, Cracco, Bottini, Sbabo.

Prima Divisione vs BC Arlunese

Terzo scontro stagionale per la nostra Prima Divisione contro Arluno che con questa vittoria passa a condurre nel bilancio tra le due squadre.

Inizio di gara promettente per i nostri Mastini, avanti 12-6 dopo pochi minuti, con ottime azioni corali in attacco culminate con un paio di triple e una difesa attenta.

Ma già sul finire di quarto gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad una maggiore fisicità in area.

Nei due quarti centrali Arluno scappa via con un parziale totale di 37-19 e mette fine alla partita. Nell’ultimo periodo il distacco rimane praticamente immutato.

Tabellino: Bennardo 12, Casati 9 , Tirapelle 5, Bottini 7, Barozza, Sbabo, Colombi, Cracco, Labanca 7, Mezzadri 7.

Virtus Basket Mortara vs Basket Mastini – Prima Divisione

Arriva la prima vittoria in questa seconda fase di campionato per la prima divisione che espugna il campo di Mortara.

Ottimo inizio con i nostri ragazzi capaci di portarsi avanti 10-2 per poi chiudere sul 13-8 alla prima sirena.

Fatichiamo a mettere punti a tabellone, ma in difesa limitiamo i danni. Dopo il +4 all’intervallo, a inizio ripresa i padroni di casa alzano l’intensità e grazie ai numerosi rimbalzi offensivi catturati mettono anche la testa avanti per la prima volta nell’incontro.

Si prosegue in equilibrio fino alla fine, ma nell’ultimo minuto di gara troviamo la bomba dall’angolo di Losa che ci permette di tornare a festeggiare la vittoria!

Partita sicuramente non bella, ma dove siamo riusciti a rimanere concentrati per tutti i 40′ di gioco.

Tabellino: Bennardo 4, Casati 9, Tirapelle 7, Mezzadri 7, Labanca 3, Sbabo 4, Cracco 4, Barozza 2, Bottini, Berra.

Nelson Somma vs Basket Mastini – Prima Divisione

Continua il periodo nero per la nostra prima divisione, arrivata alla quinta sconfitta consecutiva.

Partenza horror con la nostra difesa in vacanza di Pasqua e dopo 10′ siamo sotto 26-12.

Dal 2° quarto in avanti iniziamo finalmente a giocare, la difesa a zona ci aiuta a limitare i danni con il nostro svantaggio che rimane costante intorno ai 10 punti.

Nell’ultimo quarto torniamo a -7, ma manchiamo un paio di opportunità per riportarci ancora più a contatto e Somma, scampato il pericolo, assesta il colpo del definitivo ko.

Un’altra partita che lascia tanto amaro in bocca perchè i nostri ragazzi non sono riusciti a giocare con la giusta concentrazione e intensità per tutto il match.

Tabellino: Tirapelle 19,Casati 17, Bennardo 12,Garavaglia 9, Bottini 4, Labanca 1, Cracco.

Basket Mastini – Prima Divisione vs Basket Club Cilavegna

Al via la seconda fase per la prima divisione che purtroppo non riescono a partire con il piede giusto.

Partita equilibrata, anche se quasi sempre condotta dagli ospiti.

Nessuna delle due squadre riesce a giocare con grande intensità, ma alla fine i nostri avversari si dimostrano più determinati e più concreti nella fase decisiva del match.

Soliti problemi per i nostri: difesa altalenante con poca comunicazione e collaborazione, cattiva transizione sia difensiva che offensiva, attacco poco fluido e con troppe forzature e qualche canestro facile lasciato lì che sicuramente poteva fare la differenza in una partita decisa in volata.

Tabellino: Mezzadri 7, Tirapelle 6, Mainini 1, Barozza, Garavaglia, Labanca 5, Craco, Bennardo 18, Bottini, Sbabo 2, Casati 15.