Borgomanero vs Uisp Senior

Borgomanero conquista la finale per la promozione in serie A, battendo 57-48 i Mastini; dopo il +6 milanese, è successo di 9 per i novaresi, che al PalaCadorna festeggiano la qualificazione, dopo una splendida rimonta.

Primo quarto decisamente in favore dei lombardi, 4-15 per la squadra di capitan Pagano, che approccia con incisività e brio il match, Borgomanero è in notevole affanno realizzativo, ma questo problema è cancellato nel secondo periodo, parziale favorevole a Borgo, che impatta a quota 26 al riposo lungo con le iniziative di Luca Marra, che infila 13 punti nei secondi dieci minuti. Nel terzo periodo i locali hanno un buon apporto di capitan Carnelli, i Mastini provano a tenere il passo con Cogliati e Genoni, parità assoluta fra andata e ritorno al 30′ visto il 41-35 per i padroni di casa al minuto 30′. Rush finale decisivo, con Marra che sale ulteriormente in cattedra, il numero 24 timbra altri 13 punti che determina la festa borgomanerese, non bastano un paio di triple dei milanesi firmati da Cogliati.

Tabellino: Cogliati 20, Giovani 10, Genoni 6, Frontini 4, Gaera 3, Crivelli 3, Zanin 2, Pagano, Maglio, Signorelli, Cagelli.

Uisp Senior vs Borgomanero

I Mastini superano, nell’andata del secondo turno playoff, il Borgomanero per 71-65.

Primo quarto spumeggiante con una leggera prevalenza per i milanesi, che conducono, a Turbigo, sul 24-19 quando suona la sirena di fine primo periodo con alcune triple intervallate da canestri da due punti. Borgomanero è tuttavia sul pezzo, nei due quarti centrali vi è un andamento dapprima estremamente equilibrato, successivamente un leggerissimo predominio dei piemontesi, che determina la parità assoluta al 30′ a quota 53. Ultimo quarto decisivo, con le iniziative di Cogliati fondamentali per dare alla squadra di capitan Pagano la vittoria e il +6 da difendere in terra piemontese nella gara di ritorno, che sancirà la qualificata all’ultimo atto dei playoff di serie B.

Tabellino: Cogliati 20, Signorelli 13, Zanin 10, Genoni 8, Frontini 6, Giovani 5, Gaera 3, Cagelli 3, Crivelli 3, Pagano, Maglio, Benelli.

Uisp Senior vs Svassi di Monate

I Mastini vincono anche gara due e si qualificano con merito agli ottavi di finale.

68-51 il punteggio finale fra il Basket Mastini e gli Svassi Monate che escono di scena a testa altissima, malgrado l’inferiorità avuta nel doppio confronto. Subito in fuga la squadra locale, che conduce di 12 punti al 10′. Nei restanti trenta minuti di gioco gli Svassi giocano alla pari o quasi rispetto ai milanesi, che gestiscono la situazione senza particolari problemi e affanni. Turbigo avanza agli ottavi, si chiude qui la stagione degli Svassi Monate.

Tabellino: Signorelli 25, Cogliati 17, Genoni 9, Frontini 8, Giovani 6, Gaera 3, Pagano, Maglio, Cagelli.

Calendario Playoff – Uisp Mastini

Svassi di Monate vs Uisp Senior

I Mastini vincono sul campo degli Svassi Monate, nell’andata dei sedicesimi di finale, 56-66 per i milanesi sui varesotti.

Primo quarto favorevole agli ospiti, che approcciano con solidità la partita, 9-19 per la squadra di Pagano alla prima sirena con Cogliati a quota 11. Buona reazione dei monatesi nel secondo periodo, che riducono lo svantaggio con il duo Ria e Binda, locali a -4 al riposo lungo sul 28-32. Nuovo piccolo ma importante allungo dei Mastini nel corso del terzo periodo, con 8 punti in fila di Frontini per Castano. Finale equilibrato, Monate prova a risalire nuovamente la corrente, ma i milanesi tengono il vantaggio inalterato, finisce 56-66 per i bianchi di capitan Pagano, decisamente favoriti in ottica qualificazione.

Tabellino: Cogliati 32, Frontini 13, Genoni 10, Signorelli 9, Gaera 2, Giovani, Pagano, Maglio, Benelli, Crivelli.