Fulgor Somma vs Senior Uisp Mastini
Vittoria della Fulgor al PalaSomma al termine di una partita per lunghi tratti equilibrata e decisa solo nell’ ultima frazione.
Finisce 70-58 per i varesotti sui milanesi del Basket Mastini che rimangono a 6 punti, Fulgor che sale a 12 punti, al terzo posto solitario. Partenza a ritmi lenti e polveri bagnate da ambo le parti con pochi canestri e tanti errori. Nel secondo quarto i Mastini sembra possano prendere il sopravvento grazie ad una maggiore intensità e qualche conclusione dalla lunga. Nel terzo quarto sempre ospiti con inerzia ed entusiasmo seppur con piccoli margini di vantaggio. Sono Berettera e Milani però a dettare la rimonta ed il sorpasso locale con un break a cavallo dei quarti finali che decide la gara. La tripla di Palladini chiude poi i conti.
Erini dichiara per Somma: “Davvero poca energia all inizio e direi per tre quarti di gara.. poi aumentiamo l intensità difensiva e troviamo qualche buono spunto in attacco che ci consente di portare a casa il match, anche senza entusiasmare. MVP Palladini e Berettera”.
Tabellino: Cogliati 15, Casati 13, Cardani 9, Barozza 7, Maino 6, Falchi 4, Frontini 2, Genoni 2, Colombo, Gaera, Barbini.