Esordienti Gialli vs Cistellum Basket Cislago

Arriva la prima vittoria per 6 tempi a 0 per gli esordienti gialli contro Cislago.

Netta la differenza tra le 2 squadre con tutti i tempi vinti facilmente dai nostri Mastini, nonostante i troppi canestri lasciati per strada!

 

Robur Basket Saronno vs Esordienti Gialli

Parte con una sconfitta a Saronno il percorso degli esordienti gialli.

Partita molto equilibrata che si è decisa nell’ultimo tempo.

Vinciamo i primi 2 tempi di un solo punto, il secondo con un canestro all’ultimo secondo, non bene in difesa, ma molto meglio in attacco.

Perdiamo terzo e quinto tempo più per meriti degli avversari che demeriti nostri, anche se sbagliamo troppi canestri assolutamente alla nostra portata. Pareggiamo il quarto tempo che avremmo dovuto vincere per quanto mostrato in campo e purtroppo anche l’ultimo tempo a prevalere è Saronno con il canestro della vittoria realizzato a pochi secondi dalla fine.

Un vero peccato perchè probabilmente con un po’ di precisione e determinazione in più al tiro avremmo potuto vincere la partita. Comunque rimane una buona prestazione che deve darci la motivazione di allenarci sempre meglio per arrivare ancora più pronti ai prossimi impegni!

Basket Busto Arsizio vs Esordienti

Finisce con una vittoria, la quarta su cinque partite, la prima fase di campionato, con la prestazione migliore dell’anno!

Primo quarto molto equilibrato, vinto allo scadere per 6-5 grazie ad un canestro all’ultimo secondo di Gunner!

Scampato il pericolo ci sciogliamo e iniziamo a giocare molto bene! Concentrati e sempre pronti ad aiutarci in difesa, recuperiamo tanti palloni. In attacco dopo qualche canestro facile sbagliato di troppo a inizio partita, aggiustiamo la mira e realizziamo anche qualche bel tiro da fuori.

Bravi Mastini!

CMA vs Esordienti

Dopo 3 vittorie arriva la prima sconfitta in campionato per gli esordienti.

Ci presentiamo a San Giorgio con diverse assenze e con soli 10 giocatori a referto.

L’inizio è negativo, fatichiamo terribilmente e perdiamo nettamente il primo quarto. Ci riscattiamo nel 2° e vinciamo giocando con buona intensità.

Da lì in poi la partita diventa molto più equilibrata, ma i nostri avversari si dimostrano più bravi e anche più concreti, approfittando della nostra difficoltà a mettere punti a tabellone, sbagliando anche diversi appoggi al tabellone.

Nel complesso comunque una buona partita che siamo sicuri servirà ai nostri Mastini per fare ancora meglio nel proseguo del campionato.

Esordienti vs GS Basket Lonate

Si torna a giocare ed è subito derby contro Lonate.

I nostri avversari sono molto aggressivi in difesa e sono bravi ad andare in contropiede appena ne hanno la possibilità. Noi invece sfruttiamo la nostra maggior precisione al tiro, con anche alcuni canestri da “fuori” e la nostra capacità di giocare 1vs1.

Alla fine ne esce una partita molto combattuta per tutti e 6 i tempi, con i nostri Mastini bravissimi ad aggiudicarsela con 4 tempi vinti e 2 persi!

Puntoebasket Parabiago vs Esordienti

Vincono, ma non convincono gli esordienti contro Parabiago.

È mancata troppo spesso la giusta intensità e la giusta cattiveria, con pochi contropiedi e tantissimi canestri facili lasciati per strada.

Un passo indietro dopo la partita convincente contro Lainate.

Alla fine 3 tempi vinti, 2 pareggiati e 1 perso.

Ora un po’ di vacanze per ricaricare le batterie e tornare più carichi che mai con l’anno nuovo!

Esordienti vs Puntoebasket Lainate

Finalmente parte anche il campionato degli esordienti che esordiscono alla grande!

Tutti vinti i 6 tempi disputati anche abbastanza nettamente. Veramente ottimi sia per intensità che per gioco di squadra i primi due quarti.

Ci aspetta ora la trasferta contro Parabiago, già affrontata in amichevole, prima della pausa per le vacanze natalizie.