Sangiorgese Basket vs Under 17

Prestazione poco brillante per i nostri ragazzi che conquistano il referto rosa con voglia e carattere.
Nei primi 15 minuti non facciamo mai canestro fuori dall’area e facciamo fatica a mettere punti a referto. Negli ultimi 5 minuti facciamo un parziale di 13 a 1 prima della tripla degli avversari da metà campo. 29 a 20 all’intervallo.
Come spesso ci succede nel terzo quarto aumentiamo l’intensità e si apre la forbice di 16/18 punti. Gli ultimi 15 minuti torniamo a fare però tanto errori offensivi e difensivi, che gli avversari però non sfruttano.
Punteggio un po’ bugiardo per quello che abbiamo fatto.
Testa al girone di ritorno che sarà fondamentale per la classifica.

Under 17 vs Nelson Somma

Altra prova convincente dei nostri U17 che si prendono la testa del girone battendo l’imbattuta Somma.
Ad inizio partita soffriamo l’esuberanza e la velocità dei nostri avversari che ci mettono in grande difficoltà e scivoliamo subito sotto 12. Dopo il timeout le cose cominciano ad andare leggermente meglio e piano piano recuperiamo terreno fino al 43 41 di fine primo tempo.
Nel secondo tempo rientriamo con il piglio giusto e una scarica di triple (12 alla fine) ci permette di arrivare al foglio rosa.
Continuare ora a lavorare come stiamo facendo e non abbassare la guardia.

Tabellino: Valdemarin 21, Colombo 16, Meroni 13, Colombi 8, Barbini 8, Garavaglia 7, Fabbro 6, Cappato 2, Quinter, Ermosini.

Basket Casorate Sempione vs Under 17

Super partita dei nostri ragazzi dopo la poca convincente trasferta di Certo Maggiore.

Giochiamo contro i vivaci e intesi ragazzi di Casorate.
Ancora un po’ acciaccati partiamo però fortissimo e prendiamo subito 10 punti di vantaggio. Dopo il minuto i nostri avversari riprendono fiducia e provano a metterci sotto con la loro intensità fino a fine primo tempo. Noi siamo molto bravi a reggere l’urto e terminiamo il primo tempo 40-22.
Partiamo ancora più forti e mettiamo la partita ben presto in ghiaccio.
Veramente bella prova di squadra. Non potevamo regalarci una partita migliore di questa. Testa alla prossima difficile sfida contro l’imbattuta Somma Lombardo.

Tabellino: Fabbro 19, Colombi 14, Barbini 11, Cappato 9, Ermosini 9, Meroni 8, Garavaglia 8, Valdemarin 3, Quinter 2, Gussoni 2, Fumagalli 2.

Pall. Cerro Maggiore vs Under 17

Ci abbiamo provato! Questo sicuramente ma non é bastato contro la fisicità e l’atletismo degli avversari.
Ci presentiamo purtroppo con diverse assenze e non riusciamo mai veramente ad impensierire i padroni di casa. Troppi canestri sbagliati e qualche disattenzione di troppo in difesa.
Ci rifaremo sicuramente la prossima partita.

Under 17 vs Legnano Basket Knights

Bel debutto stagionale per i nostri ragazzi che giocano una partita con buona intensità e continuità sia offensivamente che difensivamente.
Risultato mai in discussione e tanti minuti per tutti.
Continuare a lavorare forte in palestra per continuare sulla strada tracciata.

Tabellino: Meroni 16, Fabbro 13, Naggi 9, Garavaglia 9, Valdemarin 7, Barbini 7, Gussoni 6, Cappato 4, Quinter, Ermosini, Fumagalli.

Under 17 vs Roosters Parabiago

Altra ottima prova dei nostri Mastini U17 che incanalano subito partita e risultato con un’ottimo primo quarto da 22 a 4.

Giocati molto bene anche secondo e terzo quarto con intensità, attenzione e quasi sempre ottime scelte. Caliamo vistosamente nell’ultimo quarto contro comunque un’avversario che non ha mai mollato.
Entriamo ora nella seconda fase consapevoli del percorso fatto fino ad oggi.

Non molliamo di un millimetro ragazzi!

Tabellino: Berra 5, Sbabo 12, Garavaglia 8, Colombi 15, Cracco, Meroni 2, Rainieri 4, Zancanella 10, Cassani, Barbini 8, Colombo 1, Ciconali 3.

CBC Corbetta vs Under 17

Partiamo ricordando il punteggio dell’andata. Era inizio dicembre e in casa nostra perdemmo 37 a 98.
Dopo 3 mesi di lavoro e grazie al buon momento di forma i nostri ragazzi sono riusciti a giocarsela a viso aperto per 32 minuti!
Partita che inizia nell’equilibrio totale con loro che scappano 8 a 2, ma noi che reagiamo immediatamente fino all’8 a 11 nostro favore. Da lì il primo tempo si chiuderà 28 a 24 per i ragazzi di Corbetta.
A inizio terzo quarto gli avversari cambiano faccia e intensità e si portano sul più 14 immediatamente. Invece di crollare reagiamo ancora e torniamo tra i 7/10 punti di distacco fino al 32′ dove in 4 possessi subiamo un 11 a 0 di parziale. Il nostro sforzo fisico é stato importante e visibilmente i nostri ragazzi non ne hanno più!

Tabellino: Berra 10, Sbabo 9, Garavaglia 5, Colombi 5, Cracco 4, Rainieri 9, Budelli 4, Cassani 0, Barbini 0, Colombo 0, Ciconali 3, Vera Moran 0.

Under 17 vs Basket Cesate Caronno

A differenza di settimana scorsa i nostri ragazzi partono con poca intensità e poca determinazione. Dopo il time-out i nostri ragazzi cambiano registro e andiamo via nel punteggio.
Non una delle migliore prestazioni, ma i nostri ragazzi ci hanno messo comunque il 100%

Tabellino: Colombi 16, Berra 14, Sbabo 13, Garavaglia 11, Cassani 8, Raineri 8, Zancanella 8, Cracco 6, Colombo 5, Iaccino 3, Meroni 2, Vera Moran 2.