Almenno Basket vs BAT Under 13 M

Con la settima sconfitta consecutiva si chiude la seconda fase del campionato gold degli under 13.

Primo tempo equilibrato, chiuso sotto di 5 punti sul 35-30.

Dopo l’intervallo i nostri avversari chiudono bene l’area e col passare dei minuti aumentano inesorabilmente il loro vantaggio.

Ora testa ai playoff contro Seregno, squadra che nella prima fase abbiamo battuto 2 volte su 2. Non siamo nel nostro periodo migliore, ma siamo sicuri che i nostri ragazzi venderanno cara la pelle!

BAT Under 13 M vs Sportiva Basket Sondrio

Perdono ancora in casa gli under 13 che continuano nel loro periodo nero.

Dopo un avvio equilibrato soffriamo troppo la fisicità dei nostri avversari che nei 2 quarti centrali allungano fino al +20.

Bella reazione nell’ultimo quarto dove ci riavviciniamo, ma non abbastanza per impensierire seriamente Sondrio.

Ancora una partita in trasferta ad Almenno prima di affrontare i playoff.

BAT Under 13 M vs Gerardiana Basket Monza

Continua il periodo degli under 13 Bat che perdono in casa di un solo punto contro Gerardiana.

Primo tempo equilibrato con gli attacchi meglio delle difese e gli ospiti a condurre all’intervallo di 3 punti.

Un ottimo 3° quarto ci permette di prendere il comando della partita che manteniamo saldamente fino a 3′ minuti dal termine, dove arriviamo con 10 punti di vantaggio.

Sul più bello, quando ormai stavamo assaporando il ritorno alla vittoria, si spegne la luce. Sbagliamo alcuni canestri facili e gli ospiti, chiudendo la sfida con un parziale di 11 a 0, ribaltano il risultato e possono festeggiare alla sirena finale.

Purtroppo non è la prima volta che abbiamo dei blackout sul finale che ci costano la vittoria. Dobbiamo crescere anche dal punto di vista mentale e queste scoppole ci serviranno!

BAT Under 13 M vs Almenno Basket

Continua il periodo nero dei nostri ragazzi che perdono la quarta partita consecutiva.

Gara in equilibrio per tutti i 40′, fatichiamo contro la maggiore fisicità degli avversari a mettere punti a referto.

Sul finale Almenno trova un paio di canestri consecutivi che gli permettono di trovare l’allungo decisivo.

Non molliamo!

Tabellino: Verga 19, Arcelli E. 9, Arcelli A. 5, Lusci 5, Cannone 4, Binotto 3, Toniolo 2, Ravasi 1, Barilli, Dalla Longa.

APL Lissone vs BAT Under 13 M

Partita decisamente incolore per i nostri under 13 Bat che perdono più nettamente di quanto dica il punteggio a Lissone.

I nostri avversari dimostrano molti miglioramenti rispetto alla partita di andata vinta dai nostri ragazzi, ma oltre a meriti dei nostri avversari ci sono diversi demeriti dei nostri che non riescono a mettere in campo la consueta intensità, probabilmente accusando le scorie e le fatiche del torneo di Pesaro.

Forza ragazzi pensiamo alla prossima!

Tabellino: Cannone 14, Lusci 8, Becerra 6, Toniolo 6, Gattavari 4, Verga 4, Arcelli E. 3, Arcelli A. 2, Roveda 2, Dalla Longa P., Dalla Longa L., Ravasi.

Sportiva Basket Sondrio vs BAT Under 13 M

Seconda trasferta e seconda sconfitta in questa fase del campionato per gli under 13 Bat che perdono a Sondrio dopo un supplementare.

La partenza dei nostri ragazzi è buona, prendiamo subito qualche punto di vantaggio, ma i nostri avversari, sfruttando la loro maggiore fisicità, iniziano a recuperare a partire dalla fine del 2° quarto.

La partita prosegue in equilibrio fino alla fine. Con pochi secondi alla fine e le due squadre in parità abbiamo la palla della vittoria, ma la sfruttiamo malissimo.

Nell’overtime i padroni di casa hanno più energia e riescono ad avere la meglio.

Dopo Pasqua siamo sicuri che i nostri ragazzi sapranno superare questo periodo di leggero appannamento!

Gerardiana Basket Monza vs BAT Under 13 M

Difficile commentare la partita dei nostri Bat andata in scena a Monza sul campo della Gerardiana.

I nostri avversari ci hanno messo in grandissima difficoltà giocando in attacco tantissimi blocchi a cui non siamo abituati, ottenendo, soprattutto nel 1° tempo, dei grandi vantaggi. Mentre in difesa hanno riempito tantissimo l’area, non permettendoci di trovare canestri facili al ferro, costringendoci a tirare soprattutto da fuori con pessimi risultati.

Probabilmente per vincere sarebbe servita una partita migliore in difesa, rubando più palloni e facendo più canestri in contropiede, ma non ci siamo riusciti.

Domenica prossima lunga trasferta a Sondrio dove proveremo a riscattarci!

BAT Under 13 M vs APL Lissone

Parte con il piede giusto la seconda fase del campionato gold degli under 13 Bat, con una vittoria contro Lissone che aveva chiuso al primo posto l’altro girone.

Partita in equilibrio per 15 minuti, ma a chiudere meglio prima dell’intervallo sono i nostri ragazzi che grazie ad un’ottima intensità difensiva riescono ad allungare fino al più 10 del 20′.

Partiamo molto bene anche a inizio secondo tempo dove tocchiamo il +14, poi però qualche palla persa e qualche appoggio sbagliato ridanno fiducia ai nostri avversari che tornano fino al -5. Riusciamo però a superare il momento di difficoltà, riprendiamo slancio e torniamo in doppia cifra di vantaggio, gap che riusciamo a gestire fino al 68-55 alla sirena finale.

Prestazione che potrà darci molta fiducia per il proseguo del campionato!