Olimpia Milano vs BAT under 13 M

Partita senza storia a Milano contro l’Olimpia per i nostri Bat che grazie a questo successo si guadagnano l’accesso alla fase top del campionato!

Vittoria già in cassaforte dopo 10′ chiusi avanti 32-8!

Ora un weekend di pausa prima di affrontare la seconda fase del campionato.

Milano3 vs BAT under 13 M

Grandissima vittoria in casa della prima per gli under 13 Bat che mantengono vive le speranze di arrivare tra le prime quattro del girone.

In avvio di gara non partiamo con la giusta determinazione e andiamo sotto nel punteggio. La nostra panchina entra però in campo bene e ci permette di rimanere in scia degli avversari a metà partita.

Dopo l’intervallo giochiamo sempre meglio e nel finale troviamo le giocate decisive che ci permettono di agguantare il referto rosa!

BAT under 13 M vs Blackcourth BK Cucciago Bulls

Sconfitta molto dolorosa che allontana forse in maniera decisiva le possibilità di arrivare tra le prime quattro al termine della prima fase.

Inizio di partita complicato, fatichiamo a trovare il bandolo della matassa contro la difesa molto molto chiusa dei nostri avversari.

Dal 2° quarto in poi alziamo tantissimo la nostra intensità difensiva recuperando una marea di palloni che ci hanno permesso di non far schierare la difesa a Cucciago e trovando così diversi canestri facili. Minuto dopo minuto rientriamo nel punteggio ed arriviamo fino al +8 nel 3° quarto.

Nel finale paghiamo a caro prezzo gli sforzi profusi e i nostri avversari ne approfittano per rientrare e con anche un pizzico di fortuna riescono a mettere le mani sulla vittoria.

Partita che lascia tanto amaro in bocca perchè i nostri ragazzi probabilmente meritavano sorte migliore.

Tabellino: Arcelli A. 11, Arcelli E. 10, Lusci 6, Gattavari 4, Binotto 2, Becerra 2, Cannone 1, Barilli, Toniolo, Roveda, Sotgiu.

Sporting Milanino vs BAT under 13 M

Partita amara che perdono anche al ritorno contro Sporting Milanino.

Gara sempre ad inseguire, fatichiamo molto a fare la scelta giusta contro la difesa chiusa dei nostri avversari.

Nel finale però riusciamo prima ad agguantare il pareggio e poi con un 1/2 ai tiri liberi a mettere la testa avanti con pochi secondi da giocare. Difendiamo bene e quasi recuperiamo palla, ma purtroppo per la troppa foga commettiamo fallo e i padroni di casa pareggiano, mandando la partita al supplementare.

Nuovo allungo di Sporting e nuovamente ricuciamo tornando a -2 con la palla per prolungare ulteriormente la partita, ma il nostro tiro non trova il fondo della retina.

Con questa vittoria Sporting ci raggiunge in classifica e rende più complicato l’obiettivo di raggiungere i primi 4 posti al temine della prima fase, ma tutto dipende da noi!

Forza Bat!

BAT under 13 M vs Basket Seregno

Vincono lo scontro diretto contro Seregno i nostri ragazzi del Bat, squadra avversaria che non perdeva dalla partita di andata giocata proprio contro di noi.

Partita equilibrata dove siamo stati sempre in vantaggio, ma senza riuscire per tutto il primo tempo a scappare via.

Seregno è stata brava a sfruttare i suoi maggiori centimetri a disposizione per prendere tanti rimbalzi sia in attacco che in difesa, ma grazie alla nostra intensità, difendendo a tutto campo, siamo riusciti a rubare tanti palloni chiusi poi con canestri in contropiede.

Dopo l’intervallo il nostro vantaggio ha toccato la doppia cifra di vantaggio e nonostante qualche brivido nel finale abbiamo controllato bene il tentativo di rimonta ospite.

BAT under 13 M vs S. Pio X Milano

Partita dominata dai nostri Bat che scollinano quota 100 punti contro SPIOX.

Ottimo atteggiamento e intensità per tutta la partita di tutti i ragazzi scesi in campo.

Settimana prossima partita sicuramente più impegnativa contro Seregno, probabilmente la squadra più in forma del campionato!

Tabellino: Arcelli E. 20, Verga 20, Arcelli A. 12, Binotto 10, Dalla Longa P. 9, Lusci 8, Cannone 7, Becerra 7, Dalla Longa L. 4, Barilli 2, Bottini 2, Roveda 1.

Canottieri Milano vs BAT under 13 M

Parte con una vittoria il 2023 dei Bat under 13.

Un po’ confusionari i nostri ragazzi che hanno lasciato per strada tanti canestri, ma che hanno comunque giocato con grande intensità portando a casa una meritata vittoria!

BAT under 13 M vs Campus Varese

Parte con una roboante vittoria il girone di ritorno per gli under 13 BAT.

Partita mai in discussione che ha visto tutti i 12 ragazzi scesi in campo andare a punti!

Tabellino: Arcelli A. 21, Binotto 16, Lusci 11, Dalla Longa L. 10, Becerra 8, Spalma 8, Gattavari 6, Cannone 5, Roveda 4, Arcelli E. 2, Sotgiu 2.

BAT under 13 M vs Olimpia Milano

Vittoria di prestigio per gli under 13 Bat che superano l’Olimpia Milano, formazione composta esclusivamente da ragazzi 2011, ma comunque una gran bella soddisfazione per i nostri ragazzi!

Partenza sprint da parte nostra, ma Milano sul finire di 1° quarto torna in scia.

Arriviamo a +8 all’intervallo, grazie ad un’ottima difesa a tutto campo.

Dopo la pausa lunga l’Olimpia torna a contatto ad un solo punto di svantaggio, ma nel nostro momento di difficoltà troviamo in transizione la tripla che ci ridà fiducia e nell’ultimo quarto riusciamo a staccare definitivamente i nostri avversari.

Chiudiamo il girone di andata con 5 vittorie e 3 sconfitte, con la consapevolezza che nonostante qualche difficoltà i nostri ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro in palestra!

BAT under 13 M vs Milano3

Arriva purtroppo la terza sconfitta consecutiva per i BAT under 13.

Partita condotta e giocata molto bene per 35 minuti, fino al 52-40 di metà 4° quarto.

Da qui però un blackout inspiegabile e con un parziale di 19 a 0 gli ospiti ribaltano completamente l’incontro.

Rimane un gran dispiacere per una vittoria sfumata sul più bello che avrebbe potuto rilanciarci in classifica.

Forza ragazzi non scoraggiamoci e pensiamo già al match casalingo di domenica prossima contro l’Olimpia Milano!

Tabellino: Verga 10, Arcelli A., 8, Arcelli E. 7, Ravasi 6, Binotto 4, Gattavari 4, Lusci 4, Toniolo 3, Dalla Longa 2, Barilli 2, Sotgiu 2, Roveda.