Basket Mastini ASD
  • Home Page
  • La Società
  • Le nostre Squadre
  • Calendario
  • Foto
  • News
  • Sponsors
  • Merchandising
  • Contatti
  • Menu Menu
  • Facebook
  • Instagram

Contatti

Dove siamo.I nostri campi

Turbigo

PALESTRA TURBIGO
Via Trieste 23
20029  TURBIGO (MI)

Castano Primo

PALESTRA CASTANO
Via Giolitti
20022  CASTANO (MI)

Robecchetto

PALESTRA SCUOLE MEDIE
Piazza Donatori e Volontari del Sangue
ROBECCHETTO CON INDUNO (MI)

Vanzaghello

PALESTRA VANZAGHELLO
Via Rossini
20020  VANZAGELLO (MI)

Vuoi diventare un Mastino?

Ami il basket e vuoi diventare un Mastino? Contattaci scrivendoci una email a

info@basketmastini.it

oppure chiama il

328.8694635

saremo felici di farti entrare in squadra!

Altri contatti:

Presidente: crescenzofasano@basketmastini.it

Vicepresidente: giovannipastori@basketmastini.it

Direttore sportivo: marcellolabanca@basketmastini.it

Responsabile giovanili e minibasket: riccardocolombo@basketmastini.it

I Mastini su Instagram

basket_mastini

basket_mastini
È iniziato ieri il nostro ormai consueto City Cam È iniziato ieri il nostro ormai consueto City Camp estivo, svolto nella palestra di Via Giolitti di Castano Primo!

Per otto settimane gli oltre 100 bimbi e ragazzi iscritti si potranno divertire quotidianamente in totale sicurezza e serenità, con le nostre proposte multisport! 🏀⚽🏈⚾🎾🏐🏑🏓🏹

Sul territorio siamo diventati una sicurezza da questo punto di vista, e le numerosissime adesioni ce lo confermano ogni anno! 😉

Daje Mastini! 💪🏼🔥

#CityCamp #basketmastini
Ieri sera i nostri due Mastini Andrea Vignati ed E Ieri sera i nostri due Mastini Andrea Vignati ed Edoardo Gallazzi si sono sfidati a Macherio, con le rispettive Selezioni Provinciali 2008 di Milano e Monza Brianza. 
Alla fine l'ha spuntata negli ultimi minuti la selezione di Milano allenata da Vigna, ma quello che conta di più sono la competenza e la professionalità che dimostra costantemente il nostro staff! 

Grandi Mastini🏀💪🏽

@vig_nas

🟡🔵❤
Alla nostra preparatrice atletica Ilaria e ad Andr Alla nostra preparatrice atletica Ilaria e ad Andrea i nostri migliori auguri per una vita ricca di felicità e di amore 👰🏻🤵🏻

@ilatosi93
@andreacastelli_92

#oggisposi
Grandissima 3 giorni di basket, ma più in general Grandissima 3 giorni di basket, ma più in generale bellissima esperienza per i nostri 2011 che assieme agli amici del Basket Lonate si sono aggiudicati il quinto posto finale su 16 squadre nel torneo delle Contrade organizzato ottimamente dal Legnano Basket Knights.
Davanti a noi solo squadre di prestigio: Virtus Bologna, Granada, Bayern Monaco e Urania Milano, con il rammarico della sconfitta di un solo punto contro il Bayern, senza la quale saremmo arrivati a giocarci i primi 4 posti!
Finisce a Milano la stagione 2021-2022 della nostr Finisce a Milano la stagione 2021-2022 della nostra prima squadra.
Partiamo con il quintetto titolare degli ultimi mesi grazie al recupero di Del Principe dopo l’infortunio alla caviglia, ma a scattare meglio dai blocchi è come in gara 1 Aurora.
Proviamo a toglierci un po’ di tensione di dosso verso la fine del 1° quarto e chiudiamo in scia sul 19-15.
Nella prima parte del 2° periodo entrambe le squadre faticano a mettere punti a referto. La palla è troppo ferma in attacco, non riusciamo a trovare fluidità e abbondano le forzature. Aurora senza fare niente di eccezionale, ma giocando sicuramente più di squadra, aumenta via via il proprio vantaggio fino al 34-19 dell’intervallo. Secondo parziale chiuso con un incommentabile 1/17 al tiro e 2/4 ai liberi, per complessivi 4 punti.
Chi sperava in una reazione dopo la pausa di metà partita rimarrà deluso. Continuiamo a passarci poco la palla e Aurora tocca e poi supera i 20 punti di vantaggio, fino ad arrivare anche al +30 nell’ultimo quarto.
Solo nel finale troviamo qualche canestro dal perimetro che rendono leggermente meno pesante il passivo.
Complimenti ad Aurora per un passaggio del turno più che meritato.
Per noi un finale sicuramente deludente che però non cancella uno splendido campionato giocato dai nostri Mastini.
Ora qualche giorno di stacco per poi pensare già alla prossima stagione, con l’obiettivo di ripeterci e se possibile fare ancora meglio!
Grazie Mastini!
Dopo il pareggio (67-67) in gara 1 dei nostri #mas Dopo il pareggio (67-67) in gara 1 dei nostri #mastini, questa sera torniamo in campo per gara 2 sul campo di Aurora. 
Gara decisiva per il passaggio del turno, servirà una vittoria.

Win or go home!

Forza mastini 🟡🔵🏀❤
🏀 STREETBASKET #MASTINI 🏀 📍 Piazza Madon 🏀 STREETBASKET #MASTINI 🏀

📍 Piazza Madonna della Luna, Turbigo
📅 Venerdì 10 e Sabato 11 Giugno
🌭🍟 Servizio bar

In collaborazione con @sdengcrew 
@comune_turbigo 

Vi aspettiamo 💪🔥
MASTINI UISP Dopo l'andata di mercoledì fuori c MASTINI UISP 

Dopo l'andata di mercoledì fuori casa vinta 56 a 66, i nostri senior uisp hanno affrontato il ritorno del primo turno dei playoff in casa contro Svassi di Montecatini.
La partita è stata energica per tutti i 4 quarti, merito di un avversario che nonostante la giovane età ha fatto due belle prestazioni.
I nostri #mastini senior hanno iniziato forte mettendo un primo quarta da 22 a 10 di parziale, nel secondo quarto gli avversari ci hanno rosicchiato 3 punti merito dei 4 tiri da 3 presi nel quarto.
Alla ripresa quindi si riparte da +9 e si mantenie fino alla fine incrementando il vantaggio fino ad arrivare al punteggio finale di 68 a 51.
Ora aspettiamo la vincente tra Borgomanero e Kolbe Legnano per il secondo turno.

#gomastini
Finiscono ufficialmente tutti i campionati delle n Finiscono ufficialmente tutti i campionati delle nostre giovanili. Gli under 13 perdono a Mantova una partita combattuta ed escono dai playoff. Gli under 15 perdono a Milano e non riescono ad accedere al tabellone finale. Mentre gli under 17, già certi di non poter andare ai playoff, purtroppo non riescono a regalarsi un’ultima gioia in un campionato giocato comunque a buon livello. Vincono invece gli esordienti che chiudono da imbattuti la loro seconda fase di campionato.
Dopo un’annata lunga 8 mesi e 26 partite arriva Dopo un’annata lunga 8 mesi e 26 partite arriva finalmente quella parte di stagione che tutti i giocatori e allenatori vogliono vivere: i playoff!
In un clima infuocato, in un PalaGiolitti stracolmo di gente, i nostri Mastini partono un po’ contratti, Aurora ne approfitta per prendere qualche punto di vantaggio, anche se già alla fine del 1° quarto agguantiamo la parità.
Mettiamo la testa avanti nel 2° parziale, ma la partita rimane molto equilibrata, nessuna delle 2 squadre riesce a scappare via. La nostra difesa sale di colpi, ma gli ospiti grazie ai rimbalzi in attacco, riesce a rimanere sempre a contatto.
La partita non è spettacolare, le squadre faticano a trovare ritmo. Il metro arbitrale è molto fiscale, ma costante e equilibrato, nel complesso più di 50 i tiri liberi tentati dalle 2 squadre. L’intensità è però altissima e nessuno si risparmia in campo.
All’intervallo si torna negli spogliatoi in perfetta parità. Al rientro diamo la sensazione di poter prendere in mano le redini del match, sul +5 sbagliamo una tripla aperta per allungare ulteriormente e nell’azione dopo Aurora ci punisce segnando una tripla super contestata dalla nostra difesa. Gli ultimi 10′ iniziano con le squadre ancora in parità.
Per tutta la partita abbiamo problemi di falli e a farne le spese nell’ultimo quarto sono in rapida successione Bryant, Cedro e Businelli che escono per 5 falli.
Gli ospiti passano a condurre. Sotto 4 troviamo la forza di rientrare e contro sorpassiamo, ma a 28” dalla sirena Milano trova al ferro il canestro del pareggio.
Dopo il nostro time-out cerchiamo in penetrazione il tiro della vittoria, ma il nostro tentativo trova solo il ferro, Aurora cattura il rimbalzo e si fionda in attacco, ma stoppiamo la loro conclusione sulla sirena.
Niente supplementare perchè essendo una sfida andata-ritorno conta la differenza punti totale e quindi in gara 1 è previsto il pareggio.
Tutto si deciderà venerdì prossimo alle 21:15 al Palaurora di Milano.
Win or go home!

#gomastini
🏀🔥 PLAYOFF 🏀🔥 Ci siamo, questa sera i 🏀🔥 PLAYOFF 🏀🔥

Ci siamo, questa sera iniziano i #playoff dei nostri #mastini.
Gara 1 tra le mura amiche vs Aurora Milano.

Vi aspettiamo in palestra per sostenere i nostri ragazzi.

#defendthebunker

#gomastini 🟡🔵

#gomastini #basket #ilovethisgame #myteam #basketball #basketneverstop #basketmood #mastini #forzamastini #seried #playoff
PLAYOFF DA SECONDI 🔥 Ultima partita di stagion PLAYOFF DA SECONDI 🔥

Ultima partita di stagione regolare, con una vittoria ci regaliamo il secondo posto.
A partire meglio sono però gli ospiti, già sicuri del quarto posto, subito avanti 8-0. Rientriamo però subito e alla prima pausa siamo avanti 18-17. Si prosegue punto a punto fino al +2 dell’intervallo.
Al rientro in campo prendiamo qualche punto di vantaggio ma non riusciamo a scappare via. A cavallo tra 3° e 4° quarto perdiamo Nebuloni e Cedrati per espulsione il primo e quinto fallo il secondo. Fatichiamo molto a mettere punti a tabellone e grazie ai rimbalzi offensivi Cava Manara ci riaggancia prima e ci sorpassa con una tripla di Zandalasini (24 punti) si porta avanti a poco più di 2 minuti dalla fine. Per l’ennesima volta in stagione ci rifiutiamo di mollare e grazie ad un paio di canestri di Aloisi torniamo in vantaggio e la nostra difesa completa l’opera!
Dal prossimo weekend si parte con i playoff, primo turno andata e ritorno contro Aurora Basket Milano, terza del girone F.

Un grazie particolare anche a tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo ❤🟡🔵

Piantini 21, Aloisi 17, Nebuloni 10, Ramazzina 6, Colombo 6, Businelli 5, Cedrati 4, Varini 2, Berra, Colombi, Calloni 

#gomastini #defendthebunker!
🏀 IL RECAP DELLA SETTIMANA 🏀🟡🔵 #baske 🏀 IL RECAP DELLA SETTIMANA 🏀🟡🔵

#basketmastini #forzamastini #gomastini #basket #basketball #ilovethisgame #myteam #weekresults
⚠️ 🏀 GAME DAY 🏀 ⚠️ 🏆 Serie D - ⚠️ 🏀 GAME DAY 🏀 ⚠️ 

🏆 Serie D - Girone E - PLAY-IN
🏠 vs @novabasket2003

🕗 18.00

Si conclude la fase play in per i nostri #mastini, ultima partita di campionato prima dell'inizio dei #playoff di settimana prossima.

Forza mastini! 🟡🔵

#gomastini #basketmastini #forzamastini #mastini #ilovethisgame #myteam #basketball #basketneverstop #basketmood #playoff #basket #gameday #gametime
Domenica è andato in scena il primo torneo Girl P Domenica è andato in scena il primo torneo Girl Power categoria esordienti femminile, organizzato da Basket Lonate e Basket Mastini.
Le nostre ragazze assieme alle amiche di Lonate si sono comportate alla grande, perdendo, ma lottando fino alla fine, contro Punto e Basket in semifinale e vincendo poi nettamente la finale 3°-4° posto contro la Pro Patria Busto!
🏀 IL RECAP DELLA SETTIMANA 🏀🟡🔵 #baske 🏀 IL RECAP DELLA SETTIMANA 🏀🟡🔵

#basketmastini #forzamastini #gomastini #basket #basketball #ilovethisgame #myteam #weekresults
Inizio sonnolento per i nostri ragazzi, quasi a da Inizio sonnolento per i nostri ragazzi, quasi a dar la sensazione di aver la pancia piena dopo il raggiungimento matematico dei playoff. Parona invece parte a mille, desiderosa di mantenere la propria imbattibilità casalinga e il primo posto dalle insidie di Corbetta. Dopo 6’30” coach Nalon è costretto a chiamare time-out sul punteggio di 21-9 per Vigevano con 4 bombe realizzate. Al rientro in campo iniziamo a mettere più energia in difesa e ad attaccare con decisione il ferro. Ci riportiamo sotto a fine primo quarto e approcciamo bene anche il secondo, dopo un paio di minuti mettiamo la testa avanti, con Bryant a macinare punti e rimbalzi. Parziale di 26-10 e all’intervallo siamo in vantaggio 44-35.
Allunghiamo ulteriormente dopo la pausa di metà partita fino al +14. Qui ci rilassiamo e con alcuni errori banali permettiamo a Parona di tornare a -7. Time-out obbligato per noi e come nel primo tempo torniamo poi a giocare con la giusta concentrazione. Scolliniamo nuovamente i 10 punti di vantaggio e questa volta non ci voltiamo più indietro!
Prestazione clamorosa di Bryant, in 40′ in campo 36 punti, 17 rimbalzi e 49 di valutazione!
Siamo la prima squadra a violare il PalaBasletta e con questa vittoria teniamo vive le speranze di arrivare secondi, a patto di battere Cava Manara nell’ultimo impegno casalingo di domenica 22 maggio prima dell’inizio dei playoff.

Piantini 36, Aloisi 14, Nebuloni 13, Colombo 8, Cedrati 7, Ramazzina 4, Tosi, Colombi, Varini, Calloni, Berra,.

#gomastini 🔵 🟡
⚠️ 🏀 GAME DAY 🏀 ⚠️ 🏆 Serie D - ⚠️ 🏀 GAME DAY 🏀 ⚠️ 

🏆 Serie D - Girone E - Play in
✈ vs Pro Vigevano Parona 

Dopo la vittoria a Vittuone e la matematica dei playoff,  questa sera si torna in campo vs Pro Vigevano Parona, prima della classe.

Forza mastini!! ❤

#basketmastini #gomastini #basket #ilovethisgame #myteam #basketball #basketneverstop #basketmood #mastini #forzamastini #seried #gameday #gametime
PLAYOFF 🔥💪❤🏀 Partiamo dalla fine: il t PLAYOFF 🔥💪❤🏀

Partiamo dalla fine: il tiro da 3 di Vittuone per portare la partita al 2° supplementare viene sputato dal ferro, vinciamo una partita ricca di emozioni e soprattutto possiamo dare libero sfogo a tutta la nostra gioia per aver raggiunto matematicamente uno dei primi 4 posti valevoli per i play-off, con 2 giornate di anticipo. Obiettivo che ad inizio anno era difficile anche solo sognare!
Venendo alla cronaca della partita i nostri ragazzi hanno iniziato abbastanza bene in difesa, ma poco movimento di palla in attacco con tante forzature.
Molto meglio nel 2° quarto, chi subentra dalla panchina porta grande energia, la palla inizia finalmente a muoversi e con 3 triple nel parziale passiamo a condurre. 31-26 all’intervallo.
Subito 5 punti in nostro favore per iniziare la ripresa e andiamo a +10, ma Vittuone con un contro parziale di 9-0 si riporta ad una sola lunghezza di svantaggio.
Si va avanti a strappi. Sul finire di 3° quarto allunghiamo grazie alla difesa fino ad arrivare al massimo vantaggio di 14 punti, ma i padroni di casa accorciano grazie ad una bomba sulla sirena.
Iniziamo l’ultimo quarto avanti 50-42, ma l’inerzia è dalla parte di Vittuone che possesso dopo possesso si rifà sempre più minaccioso.
Come nei primi minuti di gara torniamo a tenere troppo ferma la palla in attacco, andando incontro a tiri con poca percentuale e a palle perse.
Sul finire di incontro Vittuone mette la testa avanti, ma una tripla di Del Principe ci ridà il +2. A 28” dalla fine Vittuone trova il canestro del pareggio, in attacco tiriamo male da 3, ma sul possesso finale la nostra difesa fa un gran lavoro e le squadre rimandano il verdetto al supplementare.
I giallo-neri partono con 4 punti di vantaggio, ma con 7 punti in fila di Bryant, fin lì decisamente in ombra, e grazie alla nostra difesa a tutto campo che provoca un paio di palle perse e fa perdere ritmo agli avversari, torniamo nuovamente avanti. 

Nebuloni 21, Aloisi 17, Tosi 11, Piantini 9, Colombo 7, Del Principe 7, Calloni, Ramazzina, Varini, Colombi, Berra
⚠️ 🏀 GAME DAY 🏀 ⚠️ 🏆 Serie D - ⚠️ 🏀 GAME DAY 🏀 ⚠️ 

🏆 Serie D - Girone E - Play in
✈ vs @baskettiamovittuone

Questa sera si torna in campo vs @baskettiamovittuone.

Forza mastini!! ❤

#basketmastini #gomastini #basket #ilovethisgame #myteam #basketball #basketneverstop #basketmood #mastini #forzamastini #seried #gameday #gametime
Carica altro… Segui su Instagram

I nostri Sponsors

Basket Mastini ringrazia per il sostegno i propri sponsor, che hanno condiviso il nostro progetto. Scopri tutti i nostri sponsors qui.

 
AnteriorePosteriore

BASKET MASTINI

Turbigo Basket e Pallacanestro Stella Azzurra Castano insieme per emozionare e divertirvi! 🏀

I nostri Team

  • Serie D
  • Prima Divisione
  • Uisp
  • Aurora Vanzaghello – Under 20 Mastini
  • Under 17
  • Under 15
  • Under 14
  • Under 13
  • Esordienti
  • Esordienti Femminile
  • Aquilotti 2011
  • Aquilotti 2012
  • Scoiattoli 2013
  • Scoiattoli 2014
  • Pulcini
  • Microbasket

We are Social

Mastini Basket è social, seguici sui nostri profili ufficiali! Supporta il team!

Associati

BASKET MASTINI ASD
Via Roma,1 Turbigo 20029 - Email: basketmastini@gmail.com
C.F. 10868260158
  • Facebook
  • Instagram
  • Privacy Policy
  • Crediti
Scorrere verso l’alto
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.
Privacy Policy Impostazioni CookieAccetta
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA